+393517751735 (didattica) | +393405471414 (amministrazione) [email protected]

La barca a vela

Un’esperienza unica

Durante il percorso di studi, gli insegnanti aprono agli alunni le porte sul mondo.

Ciò avviene attraverso l’insegnamento delle materie tradizionali, ma non solo.

I bambini e i ragazzi apprendono, anche e meglio, nella creatività e nella flessibilità dei processi di esperienza.

Ed è così che anche il corso di vela diventa un’opportunità speciale di crescita individuale e di gruppo, di confronto con se stessi e con l’ambiente circostante.

Sentire il vento e imparare a conoscerlo, bagnarsi di sole, ascoltare le onde, scrutare il cielo: condurre una barca è un’impagabile esperienza formativa, conquista di autonomia e responsabilità.

Ciò che accade dipende da noi, ma non solo. La variabilità delle condizioni esterne costringe ad una dinamicità di azione e di pensiero, sviluppa intuizione e capacità di adattamento.

Ognuno ha il suo ruolo importante all’interno dell’equipaggio, in cui il destino di tutti è legato alle azioni di ciascuno.

Sicuramente un’esperienza intensa: scuola di vela, scuola di vita.